NOTIZIE
Cane sorpreso a rubare le uova del vicino, la reazione commuove il web
La storia di una lettera e un cane un po’ birichino sta facendo il giro del web generando commozione e ammirazione.
Spesso le storie che hanno protagonisti gli animali riescono a toccare il cuore di tutti, grazie alla loro genuinità e dolcezza.
E anche in questo caso questa storia è rimasta impressa.
A portare alla luce la storia è una giovane donna messicana, che con un post su Twitter ha portato molti utenti a una riflessione profonda in merito a quanto accaduto al suo cane.
L’account Señora Fifí ha pubblicato la lettera inviata dal vicino, che ha sorpreso il cane mentre mangiava le uova delle sue galline: “L’ho già sorpreso a rubare tre volte. P.s. Non fargli niente di male, parlagli e basta”.
Il post ha fatto il giro del web raccogliendo più di trenta mila like e 550 condivisioni.
Il nostro amico a quattro zampe è un cucciolo, tornato a casa dopo quattro giorni di “vagabondaggio”.
Una volta ritrovato, si è notato che il cane aveva attaccato un biglietto sulla schiena con un rimprovero: “Gentile signore o signora, abbiate cura del vostro cane che viene a casa mia per mangiare le uova delle mie galline.
L’ho già sorpreso tre volte”. In aggiunta a chiarire la mancanza di volontà di fare del male all’animale un post-scriptum: “Ps: non fargli niente di male, rimproveralo e parlagli “.
La donna messicana ha commentato la storia su Twitter così: “Immagina che il tuo cane diventi pigro e quando torna a casa, porti un biglietto che lo accusa di essere cattivo”.
Gli utenti del web non hanno perso occasione per commentare l’accaduto. Alcuni dicono “Adoro la nota, il dettaglio di ‘basta rimproverarlo e parlargli’ è carinissimo”, altri invece affermano “È la cosa più bella che ho letto oggi.
In parte divertente, ma che la persona colpita non abbia fatto niente di male al cucciolo, addirittura chieda che non gli facciano niente di male, la dice lunga.
Vorrei che tutte le persone fossero così e che non ci fossero maltrattamenti sugli animali. E si spera che lo spuntone si comporti bene ora”.