Connect with us

NOTIZIE

Un bicchiere al giorno riduce lo stress e i rischi d’infarto del 20%

Più ansioso sei, più effetti positivi ha il vino. Un leggero consumo di alcol quotidiano riduce i rischi di eventi cardiaci importanti come ictus ed infarti. Di quanto? Del 20% nella popolazione generale, mentre del 40% tra le persone che soffrono di ansia e paure varie.

Questi i risultati a cui giunge un nuovo studio del Massachusetts General Hospital. I ricercatori ritiengono di aver scoperto finalmente la ragione dei noti benefici dell’alcol in moderazione sulla salute cardiovascolare.

Un nuovo studio del Massachusetts General Hospital sostiene che un’assunzione moderata di alcol, che si tratti di vino o di birra, consente di ridurre il rischio di eventi cardiaci importanti come l’infarto e l’ictus del 20%, percentuale che sale a 40 per le persone che soffrono di ansia e altre paure.

Il pesce grasso e i benefici cardiovascolari – Un nuovo studio condotto dalla University of Eastern Finland ha rivelato che il consumo di pesce grasso può ridurre l’indice lipofilo nelle persone affette da alterato metabolismo del glucosio o malattia coronarica. 

Uno studio condotto da ricercatori del Massachusetts General Hospital fornisce una spiegazione al perché il consumo di alcool da lieve a moderato può essere associato a un minor rischio di malattie cardiache. 

Un lieve consumo riduce l’ansia e rilassa il sistema nervoso Uno studio del Massachusetts General Hospital conferma uno dei tradizionali paradossi della ricerca medica, ovvero l’effetto positivo dell’alcol sul sistema cardiovascolare. 

Mentre un consumo eccessivo di alcol può causare danni significativi all’organismo, studi recenti hanno rivelato che un consumo leggero e moderato di Alcol può invece avere effetti benefici e combattere lo stress. 

Misurato l’effetto degli antiossidanti contenuti in un bicchiere di vino rosso Un consumo moderato di alcol può comportare più vantaggi per la nostra salute, a patto di comportarsi in modo responsabile.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *