NOTIZIE
Donna 58enne denuncia il furto dell’auto e ne compra una nuova, ma l’aveva dimenticata in strada
Una storia a metà tra la barzelletta, il grottesco e l’inverosimile ha avuto luogo a Napoli e la protagonista è una donna decisamente sbadata e con la memoria corta.
I fatti risalgono all’inizio di marzo, quando una donna parcheggiò la sua auto, una Panda azzurra, in via Altamura nel quartiere del Vomero.
Una volta ritornata non l’ha più trovata ed era convinta che gliel’avessero rubata, così ha denunciato il furto ai carabinieri di Bacoli, dove risiede, dopodiché si è comprata una nuova auto.
In realtà l’auto non era stata rubata ma, semplicemente, aveva dimenticato dove l’aveva parcheggiata.
Nel frattempo il parabrezza dell’auto continuava a riempirsi di contravvenzioni sanzionate dai vigili e la cosa non è passata inosservata ad un giornalista residente in zona, Mario Amitrano, che ha pensato che la vettura potesse essere rubata e così ha cercato nel database delle denunce per furto.
Grazie a questo semplice stratagemma è risalito alla denuncia per furto e ha contattato i carabinieri di Bacoli, segnalando la presenza dell’auto rubata.
La proprietaria del veicolo, contatta dai militari, si è recata sul posto e improvvisamente le è tornata la memoria: aveva semplicemente dimenticato di dove aveva parcheggiato.
La donna ha ringraziato Amitrano e gli ha proposto anche un compenso, ma il giornalista ha rifiutato. La Panda era ormai sprovvista di assicurazione, che era chiaramente stata spostata sull’auto nuova, ed è stata portava via con un carro gru.
Adesso sarà messa in vendita dalla donna che, per evitare altri spiacevoli episodi come questi, ha promesso che da oggi in poi si appunterà il luogo dove ha parcheggiato l’auto. La storia incredibile è stata raccontata dallo stesso Amitrano sui social.