Connect with us

NOTIZIE

“Mia moglie ha preso oltre 20 kg dopo il parto e non sono più attratto”

L’amore vero è un sentimento che spesso permette di superare ogni avversità che si presenta nei momenti di crisi di una coppia, specialmente se l relazione è duratura.

Uno di questi momenti è rappresentato dall’arrivo di un figlio, che nonostante sia uno degli eventi più importanti e significativi di una coppia, puo anche essere uno che altera gli equilibri, facendo sorgere problemi inaspettati in uno o in entrambi i partner.

Un uomo ha esternato una di queste problematiche in modo publico al quotidiano Daily Mail, dicendo come non si senta più ‘fisicamente’ attratto dalla moglie a causa dell’ingente peso guadagnato nel periodo pre-post parto.

La relazione tra la coippia è infatti precipitata dopo il parto avvenuto da ormai due anni, durante i quali la moglie sembra aver perso il controllo della sua forma ingrassando a dismisura.

“Sono davvero in difficoltà perché non mi sento più attratto da lei. Amo mia moglie, ma si è un po’ lasciata andare da quando ha avuto nostro figlio. Ovviamente l’aumento di peso durante la gravidanza è inevitabile, ma sembrava che non le importasse più del suo aspetto. Ha smesso di truccarsi, ha iniziato a mangiare un sacco di schifezze e quelle abitudini non sono cambiate da quando è nato il nostro bambino.”

L’utente ha continuato a esprimere le sue perplessità, quantificando il peso assunto da sua moglie: “L’altro giorno mi ha detto di aver preso 22 chili e mezzo e la terribile verità è che non trovo attraenti le donne in sovrappeso. Mi sono innamorato di mia moglie perché era magra e atletica. Era così orgogliosa del suo corpo e della sua forma fisica, e ora quella donna sembra essere scomparsa per sempre.”

Seppur la donna sia una madre meravigliosa e provi una profonda ammirazione per lei, l’uomo non sa cosa fare. “Penso che l’attrazione sia una componente fondamentale nel matrimonio e non penso di poter andare avanti così ancora per molto. Come posso essere onesto con lei senza che mi odi?”

L’esperta Jane Green, autrice internazionale di best seller, oltre a esprimere i suoi suggerimento a riguardo, ha sottolineato che i sentimenti verso sua moglie dovrebbero essere mossi dalla sua personalità, piuttosto che dall’aspetto esteriore, e che dunque i motivi che lo hanno legato a lei sembrano piuttosto superficiali“Amare qualcuno significa accettarlo così com’è e sarà. La bellezza del matrimonio è scoprire la vera intimità crescendo insieme e fidandosi l’uno dell’altro.”

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *