Connect with us

NOTIZIE

Sesso orale: e se fosse l’ingrediente segreto per far durare di più la tua relazione?

Da oggi hai un motivo in più per divertirti a fare sesso orale. Secondo molti studi scientifici c’è una stretta connessione tra questa pratica sessuale e la durata di una relazione.

Chi fa spesso sesso orale con il partner non solo dà una marcia in più al piacere reciproco quando si fa l’amore, ma ha il magico potere di rendere una relazione più solida e duratura.

E per dimostrare che la fellatio e il cunnilungus sono elementi fondamentali per godersi al meglio la sessualità di coppia e per far funzionare alla grande le cose anche fuori dal letto, il portale di incontri CougarItalia.com ha raccolto una serie di ricerche universitarie.

Ecco che cosa dice la scienza e perché il sesso orale può essere un fantastico collante per allungare la vita alla propria relazione.

Non solo gli uomini amano questa pratica erotica, ma anche le donne adorano ricevere questo bacio intimo da parte del/la loro partner.

A dirlo è uno studio condotto da delle ricercatrici dell’Indiana University e dell’University of Michigan, pubblicato sulla rivista Journal of Sex.

Condividere esperienze che piacciono sia a te sia al tuo partner aumenta la voglia di stare assieme.

E soprattutto quando ci si diverte si creano momenti e ricordi positivi che rafforzano le basi del rapporto e fanno durare la relazione più a lungo.

Secondo la “National Survey of Sexual Health and Behavior” dell’Indiana University, per molte donne il sesso orale è un fattore decisivo come indicatore di una buona relazione.

Anche un’altra ricerca della State University of New York ha confermato questo dato. Avere una sana sessualità, che non si limita alla penetrazione, ma considera rilevanti tutte le altre forme di fare sesso, come il sesso orale, ti permette di migliorare l’intimità con il tuo lui o la tua lei, perché vi dà la possibilità di mettervi di più in gioco senza filtri, svelandovi senza timori.

E questo non si limita sono alla sfera sessuale, ma anche al vostro modo di dialogare e di comunicare fuori dal letto.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *