NOTIZIE
“Beyoncé stai tosta come il pane di Altamura dopo tre giorni”: il saluto di una fan dalla Puglia al concerto a Stoccolma
La prima data del tour mondiale di Beyoncé è stata alla Frienda Arena di Stoccolma, lo scorso 10 maggio. E di date italiane, fra quelle che accompagnano il nuovo album “Renaissance”, non ce ne sono. C’è chi non ha voluto perdersi il debutto della regina del pop, e quindi dall’Italia – o meglio, dalla Puglia – ha raggiunto la Svezia.
L’ha fatto proprio per il primo concerto in assoluto, e l’amore per “Queen B” se l’è portato sulle spalle: online circola una foto – diffusa su Instagram da Telebari – in cui si vede una ragazza coperta da una bandiera italiana, con la parte centrale – quella bianca – che riporta un saluto speciale per il suo idolo.
“Beyoncé stai tosta come il pane di Altamura dopo tre giorni”, e poi l’hashtag #puglia, il luogo e la data dell’evento (Stoccolma, 10 maggio). Ecco, la Puglia quindi a Stoccolma ci è andata, per Beyoncé, e la ragazza in questione ha voluto a modo suo fare un complimento all’artista.
Quell’espressione, infatti, si usa spesso per approvare il modo in cui una persona si presenta, il suo portamento, o meglio la sua fisicità.
E quindi dire a Beyoncé che “sta tosta come il pane di Altamura dopo tre giorni” è stato un modo per apprezzare la sua avvenenza fisica, prima ancora di quella vocale e artistica.
Non c’è niente di volgare, in quella frase, anzi, è quanto di più spontaneo si possa immaginare. Dalla fotografia si intuisce che la fan poteva essere in buona posizione, aggrappata alle transenne e vicina ai faretti. Chissà se fra le migliaia di spettatori – per le due date di Stoccolma sono stati 90mila – la cantante se n’è accorta.