NOTIZIE
Canada, 1400 Euro di multa se il cane abbaia al parco
Un famoso parco per cani a Montreal ha vietato ai cani di abbaiare e i proprietari potrebbero essere multati fino a CAD $ 2.000 (1,370 EUR)
La gente del posto è rimasta scioccata nel vedere il cartello nel loro parco per cani all’angolo tra Jean-Talon Street e Provencher Boulevard nel quartiere Saint-Leonard di Montreal che li informava che ai loro animali domestici non era permesso abbaiare.
E se emettono un guaito, i proprietari potrebbero trovarsi di fronte a una che potrebbe aggirarsi tra i 400 e i 1,400 euro.
“È troppo, è davvero troppo. So che è per spaventare le persone, ma non è giusto”, ha detto a CTV News la proprietaria di cani Melanie Richer.
“È stressante, ad essere onesti. Mi guardo sempre intorno per vedere se il mio cane sta bene, non abbaia troppo… no, non è giusto.”
“La mia prima reazione è stata, ‘Cosa?’ È un po’ ironico vedere che dovremmo proibire ai nostri cani di abbaiare.
“È il loro modo di comunicare tra loro e ci sono alcuni casi in cui ovviamente abbaiano”, ha detto all’outlet un altro proprietario di cani.
CTV News ha riferito che il consiglio locale, il comune di Saint-Leonard, ha affermato che il cartello potrebbe essere nuovo, ma la legge non lo è.
Un portavoce del consiglio ha detto: “Questo cartello aveva lo scopo di aiutare a ridurre il fastidio subito dagli abitanti del quartiere limitrofo al parco”.