Connect with us

NOTIZIE

Coppia di neo sposi Americani fa il giro del mondo in sidecar: arrivati a Bari glielo rubano

Di sicuro Bari non lascerà un bel ricordo in Ellie e Austin Brown, giovane coppia del Colorado in giro per il mondo sul loro sidecar da circa un anno dopo essere convoltati a nozze.

Infatti, proprio a Bari, ignoti hanno pensato bene di rubare il sidecar della coppia lasciandoli a piedi.

Austin non si è dato per vinto, e oltre a fare formale denuncia, ha inondato i social e i gruppi locali dedicati ai motociclisti e appassionati con un annuncio.

Obiettivo ritrovare il mezzo rubato, senza il quale avrebbero dovuto rinunciare a proseguire il loro viaggio.

“Ciao, sto facendo il giro del mondo su un Ural (moto + sidecar) ed è stato rubato ieri a Bari – ha scritto Austin -. Ho sporto denuncia alla polizia, ma non sono sicuro di quanto sarà utile per ritrovare la motocicletta.

Spero che la comunità motociclistica locale possa aiutarmi a trovare la mia moto, altrimenti il ​​mio viaggio finisce qui. Per favore condividi con altre persone della zona e scrivimi. È una Ural del ’21 tutta nera con targa Colorado”.

Forse gli appelli hanno toccato il cuore di chi aveva sottratto il mezzo, oppure la particolarità di essere una moto con sidecar con targa americana, e forse difficile da smerciare, ha portato i ladri ad abbandonarlo nei pressi del mercato di corso Mazzini, dove lo hanno ritrovato gli agenti della polizia locale.

La moto è stata riconsegnata ieri e la coppia, con il supporto della stessa polizia locale, ha anche potuto contare sulla riparazione del mezzo da parte di un artigiano meccanico di Carbonara (considerando che si tratta di un modello URAL particolare per il quale è difficile reperire i pezzi di ricambio).

I ragazzi hanno voluto personalmente ringraziare gli agenti della polizia locale e oggi si sono recati al comando.

Tutto è bene quel che finisce bene, in fondo, ma Bari non ci fa una bella figura, e forse la prossima volta Austin e Ellie penseranno ad un’altra tappa in Puglia e in Italia.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *