Connect with us

NOTIZIE

Foto mostra il perché non si deve mai ingoiare la gomma da masticare

Penso che a tutti è stato detto da bambini, come non si dovrebbe mai ingoiare gomme da masticare, e si scopre che c’è un’ottima ragione per cui bisognerebbe seguire alla lettera questo consiglio.

Se ti sei mai sentito tentato di ingerire la tua pallina di gomma masticata come faresti con il cibo normale, ripensaci, perché potrebbe portare a conseguenze disgustose e soprattutto dolorose.

Questo è quello che è successo ad una coppia, rimasta inorridita quando hanno scoperto che il loro bambino di cinque anni era solito ingoiare la gomma da masticare.

Ai genitori preoccupati è stato detto di monitorare le condizioni del figlio dopo aver chiamato i serizi di emergenza pensando ad un avvelenamento da cibo. Sei ore dopo, il bambino ha iniziato ad avere diarrea e crampi allo stomaco.

Il giovane è stato portato d’urgenza in ospedale il giorno dopo, lamentando dolori addominali e diarrea, secondo uno studio di JEM Reports .

I medici dell’ospedale hanno iniziato a cercare i bezoari, che sono materiali non commestibili trovati nel tratto gastrointestinale.

Guidato dal dottor Chizite Iheonunekwu della Cleveland Clinic Akron General, il team medico ha eseguito tac sullo stomaco e sul bacino del bambino, quando hanno scoperto la grande massa di gomma nello stomaco.

I medici hanno discusso del modo migliore per rimuovere la massa nei due giorni successivi mentre il ragazzo è rimasto in ospedale.

Hanno deciso di eseguire un’esofagoduodenoscopia (EGD) perché erano consapevoli che il bambino aveva “mangiato una grande quantità di gomma da masticare”.

Secondo quanto riferito, tutti i pezzi di gomma che ha mangiato avevano bloccato il 25 percento del suo stomaco e del tratto gastrointestinale e ci sono immagini grafiche per dimostrarlo (vedi sopra).

La gomma è stata finalmente rimossa tramite un tubo di metallo che è stato inserito nella gola del bambino, ma e non è stato un processo facile.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *