NOTIZIE
Guida senza patente per 50 anni, pensionato arrestato
La fortuna di un pensionato si è finalmente esaurita quando la sua auto è stata fermata e si è scoperto che guidava senza patente da 50 anni.
Gli ufficiali dell’unità di polizia stradale della polizia del Derbyshire hanno fermato l’auto per diversi reati a Derby sabato 6 maggio.
Hanno poi scoperto che il guidatore di 69 anni non aveva mai superato l’esame o possedeva una patente di guida, il che significa che guidava illegalmente da cinque decenni.
Aveva ingannato le compagnie di assicurazione auto facendogli credere di avere una patente per tutto il tempo – e apparentemente si era vantato della sua truffa di lunga data, che ha portato alla sua rovina.
Una dichiarazione su Twitter afferma: “Il conducente di questo veicolo non ha mai superato un test nonostante abbia 69 anni e guidi da oltre 50 anni.
‘Ha sistematicamente fornito dettagli alle compagnie assicurative indicando che aveva una licenza, ma il difetto nel suo vile piano era vantarsi.
«Il suo lungo regno finì bruscamente quando lo scoprimmo. Veicolo sequestrato e conducente denunciato per numerosi reati».
Paul Farley, del Motor Insurers’ Bureau, ha commentato: ‘Finalmente, abbiamo posto fine a un regno totalmente inaccettabile.
“La parte che gli mancava era che se fosse stato coinvolto in una collisione e avessimo pagato per un sinistro, saremmo tornati da lui per il costo totale di quel sinistro.”
La dichiarazione ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni dubbi su come l’autista sia riuscito a farla franca per 50 anni.
Steve ha detto: “Non è una buona idea per il sistema, è riuscito a portare avanti tutta la sua vita senza essere scoperto prima, ha eluso il sistema per anni”. Purtroppo, questo potrebbe incoraggiare altri avventurieri poiché le probabilità di essere scoperti sono basse.’
Al contrario, Joe ha dichiarato: “Probabilmente guida molto meglio di molti altri automobilisti, ha evitato la polizia per 50 anni… il Regno Unito trarrebbe beneficio dall’avere più conducenti come questo sulla strada!”