Connect with us

NOTIZIE

Irlandese perde la memoria dopo aver fatto sesso diurno con la moglie

Un pensionato si è presentato al pronto soccorso con una perdita di memoria a breve termine causata dal sesso diurno con sua moglie.

Questo è secondo un nuovo documento dei medici che documenta come l’uomo di 66 anni abbia sofferto di amnesia ad insorgenza improvvisa o amnesia globale transitoria (TGA) entro 10 minuti dal rapporto sessuale.

Era la seconda volta che l’uomo soffriva di amnesia improvvisa entro 10 minuti dal rapporto sessuale.

Nel documento nell’edizione di maggio appena pubblicata dell’Irish Medical Journal (IMJ), i medici del Dipartimento di Neurologia dell’Ospedale Universitario di Limerick (UHL) affermano che il caso evidenzia i rapporti sessuali come fattore scatenante della ricorrente Amnesia Globale Transitoria.

Delineando i dettagli, i medici raccontano come l’uomo abbia sopportato un’ora di amnesia prima di presentarsi al pronto soccorso dell’ospedale.

I medici affermano che “nella presentazione pomeridiana, aveva avuto rapporti sessuali 10 minuti prima dell’inizio del disturbo (perdita di memoria)”.

Raccontano “dopo aver visto la data sul suo telefono, si è rattristato per aver dimenticato il suo anniversario di matrimonio il giorno prima”.

“Aveva, infatti, festeggiato il suo anniversario di matrimonio con la moglie e la famiglia il giorno prima. La sua memoria autobiografica è rimasta intatta, ma non aveva memoria di quella mattina e dei festeggiamenti della sera prima”.

I medici affermano che “l’uomo ha ripetutamente interrogato la moglie e la figlia sugli eventi di quella mattina e del giorno precedente”.

Il documento afferma che “non sono stati segnalati altri sintomi neurologici e all’arrivo al pronto soccorso il suo esame neurologico era del tutto normale”.

L’episodio di amnesia subito dall’uomo ha seguito un simile evento di presentazione in ospedale sette anni prima e secondo i medici quell’evento di amnesia si è verificato anche questa volta, entro 10 minuti dal rapporto sessuale.

I medici descrivono che il precedente evento di amnesia si è verificato “con un identico inizio postcoitale”.

I medici riferiscono che la storia medica dell’uomo era significativa per ipertensione, gotta e ipercolesterolemia.

I medici affermano anche che il caso evidenzia l’importanza della risonanza magnetica precoce per identificare i cambiamenti nei lobi temporali del mescal nel cervello.

Nel loro documento intitolato “Amnesia transitoria postcoitale ricorrente associata a limitazione della diffusione”, i medici affermano che la TGA è una sindrome di amnesia ad esordio improvviso che può durare fino a 24 ore.

Affermano che la TGA “può presentare una sfida diagnostica in quanto il suo meccanismo è poco conosciuto e ha molti potenziali mimi”.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *