NOTIZIE
Jessica, perde la memoria ma si innamora di nuovo dello stesso uomo
Jessica, 19 anni, inglese, ha dimenticato tutta la sua vita in pochi secondi. Dopo un forte attacco epilettico, lo scorso marzo, non è più stata in grado di riconoscere nessuno della sua famiglia. Nemmeno il fidanzato Rich, con cui si trovava al momento dell’attacco.
Stavano per salire insieme sul treno che li riportava a casa dal luogo dove lavoravano insieme, quando Jessica si è sentita male. “Ero terrorizzata – ha raccontato Jessica al Sun -. Mi hanno detto che il mio corpo era preso da forti tremiti e i miei occhi rovesciati, ma io non ricordo nulla.
Vedevo una donna, davanti a me, che mi chiedeva se stessi bene e ripeteva di essere mia madre, ma io non avevo idea di chi fosse”.
Tra i volti estranei che Jessica vedeva costantemente accanto a lei, c’era anche quello di Rich, suo fidanzato da sette mesi. “Non ricordavo niente della nostra storia, anzi mi infastidiva la sua presenza all’inizio”.
Una volta tornata a casa, i suoi genitori hanno iniziato a mostrare a Jessica le foto della sua vita, prima dell’attacco ma nessuna lampadina si è accesa nella memoria della ragazza.
“Un pomeriggio sono rimasta da sola con Rich e appena mi ha sfiorata mi sono irrigidita molto. Mi sentivo con uno sconosciuto”.
Rich però non si è perso d’animo e ha deciso di non perdere la storia d’amore che aveva costruito nei mesi precedenti con Jessica.
Ha così iniziato a raccontarle delle loro giornate insieme, dei primi momenti d’amore, e ha dato vita a un vero e proprio secondo corteggiamento.
“Mi ha portata a cena fuori, poi a fare lunghe passeggiate al parco e nei nostri luoghi preferiti. È stato così dolce e premuroso con me che mi sono innamorata, una seconda volta. Anche se continuo a non ricordare niente del nostro primo fidanzamento”.
Jessica soffre di epilessia dall’età di 14 anni ma non ne era mai stata colpita in forma grave, fino allo scorso marzo.
“È difficile spiegare cosa significhi dimenticare 19 anni di vita. I medici dicono che potrei recuperare il 50 per cento della memoria ma non è possibile averne la certezza. Devo imparare tutto, una seconda volta”. Per ora Jessica è tornata ad amare Rich, come la prima volta.