Connect with us

NOTIZIE

Luoghi sfocati su Google Maps: dal Patio de los Naranjos di Granada alla Corea del Nord

Da quando è stato introdotto nel 2005, Google Maps è diventato uno degli strumenti più indispensabili per molte persone . Questa applicazione ti permette di cercare luoghi e percorsi da raggiungere a piedi, in bicicletta, in autobus, in auto o con qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Inoltre, attualmente è ugualmente possibile vedere le superfici più remote da qualsiasi dispositivo elettronico. Tuttavia, ci sono siti che non sono così facili da distinguere se guardi da vicino e appaiono sfocati per vari motivi.

Centrale nucleare di Cattenom

La centrale nucleare di Cattenom , situata in Francia, è la nona al mondo e si trova non lontano dalla città di Lussemburgo . Se lo cerchi su Google Maps, sullo schermo apparirà un’immagine pixelata dell’area di installazione.

Sito nucleare di Marcoule

Lo stesso vale per il sito nucleare di Marcoule, sempre in Francia. Digitando questo nome, l’utente vedrà nuovamente pixelato il sito . Lo avrebbe chiesto il governo francese, in quanto si tratta di una delle principali strutture di ricerca nucleare del Paese. A questo si aggiunge AREVA La Hague, un sito che gli attivisti di Greenpeace condannano per aver scaricato ogni giorno in mare “un milione di litri” di scorie radioattive nocive.

Aeroporto di Minami

Il Gakona High Frequency Active Auroral Research Program (Alaska) è un altro dei luoghi “non localizzabili”. Sebbene il browser offra l’immagine di un edificio, l’istantanea è troppo satura di bianco. Qualcosa di simile accade all’aeroporto di Minami Torishima (Giappone). All’inizio l’area non appare sfocata, ma anche il bianco è stato alterato. Come riportato dal ‘ Times of India ‘, si stima che l’isola sia utilizzata dalla Forza di autodifesa marittima giapponese.

Aeroporto di Kos

Da parte sua, l’aeroporto internazionale di Kos (Grecia) appare sfocato su Google Maps. In questo caso si tratta di una struttura da cui partono e atterrano voli charter . A questa località ellenica si aggiunge la base militare di Ayioi Anargyroi, che appare cancellata per motivi legati alla sicurezza nazionale.

Amchitka, in Alaska

Le isole di Amchitka (Alaska), Jeannette (Russia), Moruroa (Polinesia francese) e Sandy Island (Francia) sono ugualmente poco appariscenti nel motore di ricerca. Nel primo caso si può notare che più della metà della sua superficie è sfocata . Questo luogo è attualmente monitorato per rilevare eventuali fughe di materiale radioattivo.

Questo perché, nel 1950, Amchitka fu selezionata dalla Commissione per l’Energia Atomica degli Stati Uniti per condurre test nucleari sotterranei. Da parte sua, Moruroa è stata la zona scelta dai francesi per effettuare i test nucleari tra il 1966 e il 1996 . La sua visita è attualmente vietata.

Isola sabbiosa in Nuova Caledonia

Per quanto riguarda l’isola russa Jeannette, si sta valutando la possibilità che ospiti una base militare che non vogliono mostrare al mondo. Si trova nel mare della Siberia orientale. All’ultimo posto c’è Sandy Island (Nuova Caledonia), che considerano un’isola fantasma . Con questo termine si cerca di spiegare un fenomeno per cui la terra che un tempo sorgeva dal mare scompare alla vista.

Patio de los Naranjos, Granada

C’è un paese che è totalmente indistinguibile su Google Maps: la Corea del Nord . Attualmente è possibile vedere solo i nomi delle loro città e le montagne verdi. Tornando al continente europeo, la Spagna ha una località la cui superficie non è chiaramente distinguibile nel motore di ricerca: il Patio de los Naranjos vicino all’Alhambra (Granada). In questo caso si osserva una sorta di immagine sfocata che nasconde il luogo.

Base polacca delle forze speciali

L’area denominata Dowodztwo Wojsk Specjalnych era presidiata dalle forze speciali polacche . Attualmente, questo luogo in cui si addestrano i corpi militari non è visibile, sebbene ora sia gestito da un’altra organizzazione.

Seymour Avenue, Ohio

A questa location si aggiunge 2207 Seymour Avenue , in Ohio (Stati Uniti), dove Amanda Berry, Gina DeJesus e Michelle Knighty sono state rapite e maltrattate da Ariel Castro per quasi un decennio. Infine, Princeport Road a Stockton-on-Tees (Regno Unito) ospita una casa sfocata per un motivo sconosciuto.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *