Connect with us

NOTIZIE

Spagna: fratellastri si innamorano e hanno due figli, ma è polemica

La storia di Ana e Daniel ha scosso l’opinione pubblica spagnola. I due sono fratellastri che condividono lo stesso padre biologico, ma si sono conosciuti solo da adulti grazie a Facebook.

Dopo aver scoperto di avere molto in comune, si sono innamorati e hanno avuto due figli insieme. Ora vogliono sposarsi legalmente, ma la legge spagnola glielo impedisce.

Ana ha sempre saputo di avere un fratello perduto che non conosceva. Sua madre le aveva detto che il suo padre li aveva abbandonati per fondare un’altra famiglia e che aveva avuto un altro figlio.

Ana ha cercato suo padre su Facebook e così ha trovato il profilo di Daniel. Ha creato un falso account e ha iniziato a chattare con lui, finché non gli ha rivelato la verità. I due si sono incontrati di persona e hanno scoperto di provare una forte attrazione reciproca.

Per nove anni Ana e Daniel hanno tenuto nascosta la loro relazione al mondo. Durante questo periodo hanno avuto due figli e hanno fatto i test genetici per assicurarsi che non avessero malattie ereditarie.

All’inizio di quest’anno hanno deciso di rendere pubblica la loro storia d’amore per potersi sposare legalmente. Hanno raccontato la loro controversa storia in un programma televisivo spagnolo e hanno ricevuto molti messaggi di odio sui social media.

“La gente ci ha scritto che bruceremo all’inferno” ha detto Ana, aggiungendo che non si sono fatti condizionare da commenti del genere. Daniel invece ha sostenuto: “La società è governata da norme morali e la nostra moralità, nel profondo, ci ha impedito di fare quel passo”.

La procedura che vogliono eseguire non è così facile, poiché il codice civile spagnolo non consente il matrimonio tra parenti diretti, né consente di avere figli (sebbene non consideri l’incesto un reato).

Ciò comporta, però, che Daniel non è legalmente registrato come il padre dei suoi figli. Ma appare, dunque, come uno zio.

Ana e Daniel sperano di poter cambiare la legge spagnola e di poter vivere la loro storia d’amore senza pregiudizi. “Ci amiamo e questo è quello che deve prevalere” hanno dichiarato.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *