Connect with us

NOTIZIE

Studio conferma che gli uomini mentono sulla lunghezza del loro pene e sulla loro altezza

Ogni volta che a un tizio viene chiesto della sua altezza, la reazione puo essere diversa a seconda di con chi parliamo.

Alcuni non hanno problemi a pronunciare il numero esatto in centimetri, mentre altri rimangono un po più vaghi.

Lo stesso vale per le dimensioni del pene; a volte possono essere ‘gonfiate’ e decisamente diverse da quelle che sono nella realtà.

Uno studio ha esaminato questo fenomeno e ha realizzato che i “marcatori corporei” sono auto-segnalati e spesso sono un po’ ‘esagerati’.

I ricercatori hanno pubblicato le loro scoperte sulla rivista Frontiers in Psychology e, oltre a considerare le aspettative rispetto alla realtà, hanno anche preso in considerazione se i partecipanti sarebbero stati più onesti se fossero stati pagati di più.

Gli autori hanno scritto: “Tutte le misurazioni self-report, tranne il peso, sono state costantemente trovate al di sopra della media della popolazione (altezza e dimensione del pene).

“Inoltre, il pool di partecipanti che ha ricevuto la ricompensa monetaria inferiore (rispetto a quella maggiore) ha mostrato una deviazione particolarmente potente dalla media della popolazione nella dimensione del pene ed era significativamente più propenso a segnalare che le dimensioni del loro pene eretto e flaccido erano più grandi di quelle dichiarate”.

“Questi risultati indicano che gli studi che si basano su misure auto-riportate da uomini di determinate parti del corpo dovrebbero essere interpretate con grande cautela, ma che ricompense monetarie più elevate sembrano migliorare leggermente la qualità dei dati per tali misurazioni”.

Hanno scelto specificamente “indicatori corporei” come altezza, peso e dimensioni del pene perché erano “collegati alla mascolinità”.

I ricercatori hanno esaminato i dati esistenti sulla psicologia dietro l’ossessione di alcune persone per le dimensioni del pene e hanno dedotto che molti uomini credono nella “nozione che le dimensioni sono importanti”.

Il team ha anche evidenziato come esagerare l’altezza esagerata sia una pratica impiegata dagli uomini sui siti di incontri, per aumentare le loro possibilità di trovare una partner.

“Lo studio, evidenzia non tanto se i partecipanti avrebbero esagerato nel dichiarare le oro misure, ma piuttosto l’entità di questa esagerazione”.

Specialmente per quello che riguarda il pene, l’esagerazione ha superato il 21.1% della dimensione reale, direi un po tanto.

Lo studio ha concluso: “È possibile che gli uomini, in media, siano più inclini a mentire sulle dimensioni del loro pene che sulla loro altezza, o peso.

Questo perché dal momento che il pene è nascosto, è più facile mentire senza essere scoperti”.

Magari non subito…

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *