NOTIZIE
La regola ferrea del ristorante stellato: «Bambini sempre a tavola con i genitori»
Il ristorante in questione si trova a Fisterra in Spagna, ed è diventato oggetto di polemica dopo ch un utente su Twitter, un giornalista padre di due bambini, ha espresso una opinione non proprio caritatevole nei confronti della controversa misura.
«I bambini sotto i 12 anni devono restare sempre a tavola accompagnati dai genitori, se così non fosse bisognerebbe ripensare alla prenotazione», spiega il sito del rinomato ristorante in Galizia segnalato da anni sulla Guida Michelin.
«Ho due figli – scrive su Twitter Alfonso Pato, provando a prenotare in un noto ristorante dell Costa da Morte, mi sono imbattuto su alcune condizioni riportate sul sito web che mi hanno lasciato alquanto esterrefatto.
“I bambini sotto i 12 anni devono restare seduti per tutta la durata del pasto; se venite con bambini chiamate prima di prenotare”.
“Non riesco a capire quale tipo di messaggio si vuole divulgare con questo ‘statement’: intimidatorio, deterrente o addirittura discriminatorio?”
Il dibattito, piuttosto acceso che si è partito a breve distanza di tempo contiene i pri e i contro, c’è chi dice che è giusto tenere i bambini a tavola senza lasciare che se ne vadano in giro da soli (il motivo del divieto sarebbe che ci sono boschi attorno al locale e che i bimbi rischiano di perdersi), e c’è chi dice che non si possono tenere i ragazzini fermi, seduti a tavola.
apellido esposito
November 14, 2024 at 7:56 pm
Your comment is awaiting moderation.
Loving the information on this website , you have done great job on the articles.