Connect with us

NOTIZIE

Va in caserma per l’obbligo di firma e ruba l’iphone del carabiniere

“L’ho preso involontariamente” si è giustificato l’uomo, un 32enne che è stato denunciato dopo aver restituito lo smartphone 1 minuti di lettura Difficile pensare che, se si ha l’idea di commettere un furto, esista un luogo meno adatto di una caserma dei carabinieri, di un commissariato o di un tribunale.

Insomma di un posto dove, per definizione, la legge viene applicata e fatta rispettare.

Eppure, secondo il carabiniere della stazione di San Basilio che lo ha denunciato, un 32enne di origini bulgare avrebbe provato a mettere a segno il colpo.

È necessario riavvolgere il nastro e tornare a due giorni fa, ossia a sabato 29 luglio. Sono le cinque del pomeriggio di una Roma avvolta dal grande caldo di questa estate. Un uomo, come gli ha imposto il tribunale, si presenta alla caserma dei carabinieri per firmare.

È infatti sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia di giudiziaria, una misura che si è guadagnato a causa di un precedente per droga.

Stando a una prima ricostruzione varca l’ingresso, il militare gli passa il foglio su cui dovrà apporre il suo nome e cognome e si appoggia sul tavolo della sala d’attesa per completare la consueta procedura.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *