Connect with us

NOTIZIE

Le donne con un cattivo carattere sono le più intelligenti: lo dice la scienza

Vi hanno mai detto che siete scontrose, che avete un brutto carattere e che non sapete come parlare al prossimo? Beh nonostante questo non sia uno dei tratti migliori da possedere, è anche sinonimo di intelligenza attitudine alla leadership e al comando.

Perché? Un ricercatore Australiano Joe Forgas, ha scoperto questa correlazione tra il tratto comportamentale scorbutico e una maggiore attitudine al comando…..vedi le donne che all’apparenza sono sempre incazzate, non hanno tempo per sorrisini e chiacchierate inutili, tendono ad essere focalizzate sul da farsi e, in linea generale, tendono ad ottenere risultati più concreti.

Qui stiamo parlando di una vera e propria ricerca, condotta in congiunzione tra due Università, una in Australia e l’altra negli USA.

Sono stati presi campioni di di donne che poi sono state sottoposte a diversi stimoli, negativi e positivi, e a particolari situazioni nelle quali a=avrebbero dovuto prendere delle decisioni importanti.

Come potete immaginare, i risultati sono stati piuttosto eclatanti, le donne ‘sulla carta’ più scontrose, sono state quelle in grado di prendere le decisioni migliori, a esprimersi più chiaramente e a risolvere le situazioni più complicate.

Lo studio ha concluso come la negatività mentale, dovuta al cattivo umore renda le donne più consapevoli, intelligenti e..udite udite…attraenti.

Il cattivo umore aumenta l’attenzione e risveglia pensieri concreti e approfonditi, incoraggiando l’elaborazione delle informazioni durante i periodi di stress e difficoltà“, ha spiegato il ricercatore, Joe Forgas. “Al contrario, le donne più positive e pacifiche, nonostante il loro ottimismo e la loro disponibilità ad aiutare, trovano più difficile superare gli ostacoli, memorizzare i dati e trovare soluzioni“.

Le donne all’apparenza più gioviali, nonostante siano più spiccate dal punto di vita ella creatività, tendono ad essere più impulsive, comandate dalle emozioni e tendenzialmente più prone a fare ‘ca**ate’.

Sempre secondo il risultato dello studio, mantenere un atteggiamento più serio e distaccato, anche se al prossimo puo sembrare scorbutico, aiuta a prendere decisioni più mirate e corrette.

A tutto naturalmente c’è un limite e ogni tanto qualche risata è bene farsela. Capito?

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *