Connect with us

NOTIZIE

Vento stacca la croce dal campanile e distrugge l’auto del parroco

Tra gli episodi legati al maltempo che hanno interessato il nord est della nostra penisola e in particolare modo la regione Veneto, questo è senza dubbio uno dei più particolari, conclusosi fortunatamente senza feriti.

Il forte vento (o forse un fulmine), infatti ha fatto precipitare una grossa croce da un campanile che si è schiantata contro un’auto sottostante distruggendola completamente senza pero, come accennato causare nessun ferito.

Il proprietario della vettura era il parroco della chiesa di Santa Maria Maddalena di Longare, in provincia di Vicenza, dove è avvenuto il fatto. E nonostante tutto, il prete, sembra averla presa con filosogia.

L’atterraggio “morbido” attutito dalla vettura sottostante, ha salvato la croce in ferro massiccio che ha riportato solo qualche ammaccatura.

“Vabbè che nostro Signore dice: ‘Ognuno prenda la propria croce’….ma non questa però” ha commentato sarcasticamente il sacerdote, don Paolo Facchin, che parlando al Giornale di Vicenza ha aggiunto: “adesso pazienteranno i parrocchiani, che pensano a un ‘segno divino’, se arrivo in bicicletta qualche minuto in ritardo per la messa nelle varie chiese dell’Unità pastorale”.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *