Connect with us

NOTIZIE

“Zio Chen”, il maratoneta cinese che corre fumando

Lo chiamano tutti Uncle Chen e la sua storia è ormai diventata virale. Si tratta di un uomo cinese di circa 50 anni che si è distinto alla Guangzhou Marathon perché ha corso per tutto il tempo con la sigaretta in bocca.

Non sempre la stessa sigaretta, ma ha proprio fumato di continuo, una sigaretta dopo l’altra, infatti in alcune foto lo si vede mentre ne accende una nuova. E il bello è che non è andato neanche così male.

Uncle Chen, infatti, ha corso nel 2018 sempre a Guangzhou ottenendo un tempo di 3 ore e 36 minuti e l’anno dopo a Xianmen ha migliorato il suo crono sui 42 chilometri e 195 metri chiudendo in 3 ore e 32 minuti.

Il suo nuovo tempo a Guangzhou è di quasi quattro minuti migliore. Il suo è pero davvero un caso incredibile, ma attenzione, perché Uncle Chen pare che non sia un vero fumatore incallito.

Pare infatti che per Uncle Chen il fumo non sia un vezzo quotidiano, ma fuma soltanto mentre corre la maratona. Potrebbe essere un modo, alquanto bizzarro, di tenere a bada l’ansia, oppure lo fa perché ha fatto una scommessa con qualcuno.

Probabilmente se fumasse davvero ogni giorno come fuma durante la maratona, non concluderebbe la gara nemmeno in cinque ore. È infatti bene ricordare che il fumo fa malissimo a tutti e a chi pratica sport può rovinare le prestazioni.

Da personaggio bizzarro qual è, Uncle Chen ha attirato molte simpatie sui social network e sono nati anche dei meme su di lui, ma in molti si sono chiesti: chi correva con lui non si è lamentato?

Già perché non c’è niente di peggio che respirare il fumo mentre si è alle prese con una corsa lunga come la maratona. Magari per Uncle Chen la scusa della sigaretta è proprio un modo per tenere lontani gli avversari.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *